Come vedere un film su LG Cookie KP500

Astroboy sul mio LG Cookie KP500

All’inizio mi sembrava un’idea malsana tanto che per anni ho criticato i video-fonini perchè mi chiedevo chi mai avrebbe voluto torturarsi guardando un qualsiasi contenuto video su pochi centimetri quadrati di display, poi ho deciso di provare ad utilizzare i trasporti pubblici per andare al lavoro…

Ora, so che ci possono essere passatemi più interessanti come fare conoscenza con qualche bella bambolina 😀 ma questo scatenerebbe l’ira funesta della mia Pupa che si sentirebbe legittimata, irragionevolmente (secondo me) 😛 , all’utilizzo della violenza, quindi ho deciso che era venuto il momento di provare l’ebbrezza di guardare un film in formato MP4 sul mio LG Cookie KP500.
Grazie ai consigli dell’oracolo Google e dopo aver studiato le sacre scritture di qualche pagina man ho capito che per convertire in MP4 un qualsiasi film in formato AVI basta dare il comando:

ffmpeg -i NOME_FILE_ORIGINE.AVI -s LARGHEZZAxALTEZZA -vcodec CODEC_VIDEO NOME_FILE_DESTINAZIONE.MP4

poiché la risoluzione massima supportata dal mio telefonino è di 400×240 pixel ho dato il comando:

ffmpeg -i Astroboy.avi -s 400×240 -vcodec mpeg4 Astroboy.mp4

Dopo aver macinato per un po’ la mia GNU/Linux box mi ha restituito il file in formato MP4 bell’e pronto per essere copiato sulla micro-SD acquistata per l’occasione.
Devo dire che, se riuscite a superare l’imbarazzo di sentirvi osservati come degli alieni dagli altri passeggeri che vi vedono fissare a lungo il vostro telefono con aria interessata, il risultato non è niente male: anche perché quando non ci sono belle bamboline ad allietare il viaggio è tremendamente noioso starsene a fissare il mondo fuori dai finestrini con sguardo catatonico.

See You 😉

~ di Morg4n su 21 giugno, 2010.

Rispondi

 
