A che ora è la fine del mondo?

Il prossimo 10 settembre presso il CERN di Ginevra si svolgerà un esperimento atto a chiarire le dinamiche che hanno dato origine all’universo.

Per mezzo dell’LHC (Large Hadron Collider), il più potente acceleratore di particelle esistente al mondo lungo 27 Km e situtato a 100 metri di profondità tra Francia e Svizzera, verranno accelerati dei protoni alla velocità della luce al fine di farli collidere e verificare la teoria della relatività di Einstein che prevede che l’energia possa essere trasformata in massa: dall’urto dei protoni dovrebbero generarsi centinaia di altre particelle tra cui il bosone di Higgs a cui si attribuisce la responsabilità di aver dato massa a tutte le particelle esistenti.
In altre parole lo scopo dell’esperimento è di verificare le attuali teorie sul Big Bang e la genesi dell’universo.

Il Large Hadron Collider

Secondo alcuni scenziati, tra cui il professor Otto Rossler, un chimico tedesco della Eberhard Karls University, esisterebbe il rischio concreto che, come effetto collaterale dell’esperimento, si formino dei buchi neri in grado di inghiottire la terra entro poco tempo e per questo ha anche presentato un ricorso alla Corte Europea dei Diritti Umani.
Quest’ultima rassicurata dagli scienziati del CERN, che pur ammettendo la possibilità della crezione di microscopici buchi neri ritengono che evaporeranno in poche frazioni di secondo, ha dato l’autorizzazione allo svolgimento dell’esperimento.

Simulazione di un evento in un acceleratore di particelle che dovrebbe generare un bosone di Higgs

E qui possiamo andarci giù pesante di fantasia: il catastrofismo ha comunque il suo fascino altrimenti non farebbero così tanti film sulla fine del mondo 🙂 .

Cosa succederà tra due giorni?
Assisteremo all’alba di una nuova era di strabilianti scoperte?
La terra imploderà su stessa risucchiata da un buco nero?
Ci saranno sconvolgimenti tali da portare alla fine della nostra era entro il 2012 come riportato nel calendario dei Maya?
Si apriranno portali dimensionali e saremo invasi dagli alieni (Half Life insegna 😛 )?
Scopriremo che è possibile viaggiare nel tempo sfruttando i buchi neri?

Succeda quel che succeda ormai ci siamo, e posso capire, dopo anni di preparativi, quanta voglia abbiano di premere quel pulsante! 😉

Aggiornamento del 09/09/2008

Oooooooooh!!!!!!!! Fermate tutto, ora che ho finalmente trovato una moto fantastica ad un prezzo davvero aggressivo volte distruggere il mondo!?!?!?!?! 😛

Buchi neri da laboratorio
Lhc, via libera da Strasburgo “L’esperimento vada avanti”
“Fermate il test sul Big Bang o la Terra sparirà”

Advertisements

~ di Morg4n su 8 settembre, 2008.

14 Risposte to “A che ora è la fine del mondo?”

  1. Cioè, devono far finire il mondo proprio il giorno di busta paga?

  2. @Lordbender

    Ciao caro, il tuo cinismo è paragonabile solo al mio 😛
    Comunque stai tranquillo il mondo non finirà oggi: non ho ancora comprato la moto e quindi non può finire! 😛

  3. Eheh, infatti finirà fra un paio di settimane:) per ora solo viaggi di prova in una sola direzione per i fasci di protoni.

    @morg4n
    Occhio a quando fai il passaggio di proprietà quindi:D

    @LordBender
    Spendi tutto subito!!E in cose inutili!

    Ciaoo

    P.S. Bentornato tra noi
    Ciaooo

  4. @Dimadj

    Oh grande Dimadj, sapevo che questa notizia non ti sarebbe sfuggita.
    Meno male che oggi hanno fatto solo una prova, mi sarebbe dispiaciuto comprare il bolide e non poterci fare nemmeno un giro 😛

  5. Ragazzi riprendendo il discorso del 2008(tanto tempo fa xD)ma il mondo finisce il 21 dicembre 2012???Se finisce il 21 dicembre 2012 km finirà il mondo????Invaso dagli alieni?Colpito da 1 mteorite?Risukiato da 1 buco nero???Rispondete

  6. @Simone
    Secondo me il mondo finirà colpito da un meteorite che lo spingerà all’interno di un buco nero mentre ci invadono gli alieni 😛 😛 😛
    A parte gli scherzi speriamo che il mondo non finisca nel 2012: sono ancora troppo giovane e ci sono un sacco di cose che voglio fare ancora.

    Chi vivrà vedrà 😉

    P.S. E poi se devo farmi risucchiare da un “buco nero”… ehm 😀

  7. la fine del mondo è cominciata da quando l’uomo divenne curioso ”stuprando” in un modo o nell’altro tutto ciò che aveva trà le mani. tutto è stato stravolto e secondo me siamo arrivati al punto di non ritorno. buona fortuna a tutti

  8. perchè ci chiediamo quando sarà la fine del mondo….. ma siamo cosi stupidi da non finire ciò che abbiamo iniziato…?

  9. apparte un meteorite…. tutto ciò che ci colpira ce lo siamo meritati e alla grande 🙂

  10. @massimo

    “tutto ciò che ci colpirà ce lo siamo meritati e alla grande”

    Sarà che questa settimana è stata davvero un inferno e mi sono ritrovato spesso a desiderare l’estinzione coatta del genere umano, 😛 ma non posso darti torto.

    Mi vengono in mente le parole che l’agente Smith dice a Morpheus parlandogli del genere umano:

    “Desidero condividere con te una geniale intuizione che ho avuto, durante la mia missione qui. Mi è capitato mentre cercavo di classificare la vostra specie. Improvvisamente ho capito che voi non siete dei veri mammiferi. Tutti i mammiferi di questo pianeta d’istinto sviluppano un naturale equilibrio con l’ambiente circostante, cosa che voi umani non fate. Vi insediate in una zona e vi moltiplicate… vi moltiplicate finché ogni risorsa naturale non si esaurisce. E l’unico modo in cui sapete sopravvivere è quello di spostarvi in un’altra zona ricca. C’è un altro organismo su questo pianeta che adotta lo stesso comportamento. E sai qual’è? Il virus. Gli esseri umani sono un’infezione estesa, un cancro per questo pianeta, siete una piaga”

    Sarò pessimista, ma secondo me ha ragione.

  11. per voi per i bambini che ne pensate?

  12. @calogero da palermo

    Nei primi commenti stiamo palesemente scherzando sulla fine del mondo. Se ti ha infastidito l’ultimo scambio di battute con massimo sappi che non è che qui ci stiamo augurando la fine del mondo, al contrario. Però è anche vero che il genere umano (compresi, quindi, anche io, tu e massimo) non è che si comporti molto diversamente da come lo descrive l’agente Smith nel celebre monologo in The Matrix.
    Per quanto riguarda i bambini, penso che se riuscissimo a rimanere innocenti e sinceri come loro per tutta la vita, questo sarebbe di certo un mondo migliore 😉

  13. bravi bravi bravi bravi bravi bravi

  14. La fine del nostro pianeta lo decidera’ solamente a che livello di imbecillita’ il genere umano avra’ posizionato l’asticella. A che punto il nostro menefreghismo sara’ capace di distruggere senza rendesene conto, sino a che punto il nostro egoismo sara’ capace di sfruttare questo pianeta sino a quasi renderlo inabitabile. Solo allora ci renderemo conto di che cosa siamo capaci,il genere umano su questo pianeta e’ un’anomalia genetica, solamente un cazzo di problema collaterale che la natura non ha saputo gestire. Noi questa terra non ce la meritiamo. E prima o poi la natura ce la fara’ pagare a caro prezzo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: