Google Car avvistata a L’Aquila e Pescara (aggiornato)

La Google Car era come questa con in più l’adesivo sulla fiancata

Ciao a tutti, sono rientrato ieri al lavoro dopo una breve settimana di vacanza. Con la mente ancora in ferie avevo deciso di rimanere in ufficio durante la pausa pranzo, saltando la consueta passeggiata, quando mi accorgo di aver finito le sigarette!!!

Così decido di scendere al bar sotto l’ufficio per prendere un caffè e fare rifornimento di nicotina 🙂 . Uscito dal bar vedo avvicinarsi una Opel Astra con una specie di trespolo installato sul tettuccio… superato lo stupore iniziale arriva l’illuminazione, per essere certo di non sbagliarmi, setaccio tutta la vettura con lo sguardo quand’ecco che vedo campeggiare ben visibile sulla portiera l’adesivo di Google: era la Google Street View Car che passava in via XX Settembre a l’Aquila proprio di fonte all’ufficio dove lavoro!!!

Non ho fatto in tempo a fare una foto, però ho cercato di fare il sorriso migliore di cui ero capace: magari stavano scattando una foto proprio in quel momento 🙂

Stay tuned, questa sera posterò una foto del luogo dell’avvistamento 😀

Come promesso, ecco il luogo in cui ho visto passare la Google Car:

Avvistata la Google Car a L’Aquila in via XX Settembre

Aggiornamento del 27/08/08:

Proprio oggi un amico mi ha informato di aver visto passare la Google Car anche sul lungo mare di Pescara. Sembra proprio che molto presto le strade d’Abruzzo finiranno su Google Earth 😀

~ di Morg4n su 26 agosto, 2008.

11 Risposte to “Google Car avvistata a L’Aquila e Pescara (aggiornato)”

  1. anche io l’ho avistata un prima volta parcheggiata lungo via castello e una seconda lungo via della croce rossa….sono un po di giorni che gira in ciittà.

  2. Io purtroppo non abito a L’Aquila, ci vengo solo per lavoro, quindi non so se avrò ancora un colpo di fortuna del genere 😛 Se dovesse capitarti di avvistarla di nuovo ti sarei molto grato se riuscissi a farle una foto e me la mandassi così da poterla pubblicare sul blog 😉

  3. Volentieri!!!io per lavoro giro molto per la città (quasi quasi gliela mappo io la città a google;))…

  4. Allora attendo fiducioso tue notizie 😉
    Anzi farò di più, apriamo un contest: il primo che invia una foto della Google Car a L’Aquila vincerà un caffè che sarò lieto di offrirgli al bar di fronte al quale ho avuto l’incontro ravvicinato (wow, fa molto X-Files 😛 )

  5. Io l’ho avvistata a Enna.
    Sta girando tutta l’Italia.
    La macchina da me vista è un Opel Astra targata Milano:
    Ho scattato qualche foto, le puoi vedere su:
    http://www.sebyechelon.com/avvistastata-google-street-view-car-a-enna/

  6. @Sebastiano

    Fantastico! L’hai anche inseguita! Sei davvero un grande 😉
    Ti ringrazione per la segnalazione.
    Dalle foto che hai fatto noto che hanno un monitor poggiato sul sedile del passeggero… immagino che lo usino per controllare le foto che fanno. A questo punto mi chiedo se abbiano anche un Car-PC e, se si, quale sistema operativo utilizzano (magari girano con GNU/Linux in macchina come me 😀 )

  7. alla faccia…e se incontri proprio me?ke guido la google car…cosa mi offri???….ragazzi cmq cercate di evitare situazioni pericolose per strada…ed evitare di mettere le foto…rischiate grosso!a presto…..

  8. @giovanni

    Beh dipende dall’orario: cappuccino e cornetto o un aperitivo se siamo vicino ai pasti 😛

    A parte gli scherzi mi associo al tuo invito alla massima prudenza per strada al fine di evitare situzioni che potrebbero compromettere la propria sicurezza e quella degli altri.

    Riguardo ai rischi che si corrono mettendo le foto ti riferisci solo alla violazione della privacy qualora dovessero essere visibili i volti di persone o c’è di più?

  9. Io ho una googlecar parcheggiata fuori casa mia, è anch’essa una opel astra, finalmente capisco a che serve quel trabiccolo sopra l’auto… è del mio vicino credo che lavori per google…
    CIAO
    AGOSTINO
    Pellaro (RC)

  10. @Ago
    Grazie per la segnalazione Agostino, quindi se la Google Car è arrivata a Reggio Calabria immagino che il giro di Google per l’Italia stia quasi per terminare…

    P.S.
    Se riesci a fare una foto sarò felice di pubblicarla nel post 😉

  11. mi è passata davanti quando sono uscito fuori di casa a Sulmona in provincia dell’Aquila. Non sapevo che girasse anche per le cittadine!

Rispondi

 
