Disconnected

Dopo più di un mese di quasi totale assenza dalla rete e nessun post sul blog qualcuno avrà pensato che ormai avessi abbandonato a se stessa la mia Morg4n’s Bay. Per quello che può importarvi sappiate che non è così.
Innanzi tutto intendo ringraziare tutti quelli che hanno continuato ad arrivare sulla baia durante la mia assenza forzata e scusarmi con tutti quelli a cui non ho potuto rispondere.
Si forzata: perchè non si è trattato di un lungo mese di ferie, magari…, bensì di una vera e propria incXlXtX da parte di Fastweb.
Ma andiamo con ordine.

Circa un anno e mezzo fa ho attivato, tutto contento, la mia linea Fastweb nuova fiammante, a dire la verità mi sembrava strano che un paesino di 10.000 abitanti come il mio potesse essere stato raggiunto dalle linee in fibra ottica, però ho deciso di crederci e quindi ho sottoscritto il contratto attivando anche il serivizio di telefonia. Per un anno e qualche mese tutto bene: a parte le limitazioni dovute alla struttura della rete Fastweb (problemi vari nell’ospitare partite in rete) e qualche sporadica disconnessione, navigavo e scaricavo velocemente. Ero veloce si, ma stranamente veloce, era come partire con il freno a mano parzialmente tirato… la macchina si muove ma sembra fare una fatica del diavolo, all’inizio vi chiedete che cXzzX succede e rimanete spaesati, poi abbassate lo sguardo, togliete il freno e partite felici e contenti.
Il mio freno a mano si chiamava Wholesale e non si poteva togliere: i miei dubbi iniziali, che avevo allegramente ed ingenuamente deciso di ignorare, si erano manifestati nella loro forma peggiore.
Una sera di inizio estate il telefono ha smesso di funzionare completamente, ma sembrava essere il suo destino dato che non ha mai funzionato come doveva: dopo 4-5 minuti di chiamata cadeva regolarmente la linea e spesso la gente non riusciva nemmeno a chiamarmi. Tutto sommato avrei anche potuto accettarlo se non fosse stato che da quella sera non ho più avuto nemmeno la connessione ad internet. E’ cominciata così una straziante litania di chiamate al servizio clienti che, dovete sapere, è gratuito se chiamate da telefono fisso ma a pagamento dal cellulare. Ora, avendo Fastweb come operatore telefonico e il dis-servizio di telefonia fuori uso, non ho potuto fare altro che chiamare 2-3 volte a settimana per un intero mese a MIE spese supplicando che risolvessero un LORO problema che mi impediva di poter usufruire di un servizio per cui li PAGAVO.
Vi risparmio il repertorio di minchiate che i gentilissimi operatori mi hanno regolarmente somministrato, fatto sta che dopo avermi fatto resettare un migliaio di volte il modem, dopo avermelo fatto cambiare (pagandolo!!!), dopo avermi aperto innumerevoli segnalazioni tutte seguite da messaggi che dicevano che a seguito di verifiche tecniche il mio problema era stato risolto quando invece io continuavo a non potermi collegare ad internet ne a telefonare, dopo aver speso più di 50 euro chiamando dal cellulare il servizio clienti che non richiamava mai se cadeva la linea nel bel mezzo della conversazione, dopo avermi mandato 2 volte il tecnico della Telecom che non rilevava i problemi di linea che secondo loro avrebbero dovuto esserci, dopo avermi detto che dato che la banda è limitata è normalissimo se io navigo piano o non navigo affatto (e meno male che ogni mese pago la bolletta), dopo avermi detto che poichè non riuscivo a collegarmi ad internet dovevo cambiare il cordless (ah ah ah) ho deciso di recedere dal contratto e da qualche giorno sono di nuovo online con Alice di Telecom Italia.
Onde evitare querele, denunce per diffamazione e strXnzXtX varie ci tengo a precisare che io mi sono limitato ad esporre sinteticamente i fatti ed ognuno ne trarrà le conclusioni che ritiene opportuno.

c u on Morg4n’s Bay 😉

~ di Morg4n su 10 agosto, 2008.

Rispondi

 
