DG Simulator 360

hpim3550.jpgDG Simulator 360 versione 2

Per la serie “periferiche pornografiche” vi presento il DG Simulator 360 ora ribattezzato in GPrDriving.
Il DG Simulator 360 è una postazione di gioco pensata appositamente per gli appassionati delle simulazioni di guida.

Realizzato dalla DGSol di Loreto Aprutino in provincia di Pescara (ma guarda il paese dove vivo anch’io 😛 ), questa è secondo me la migliore postazione di guida attualmente presente sul mercato.

Ho la fortuna di possederne una (si è quella nella foto) e vi garantisco che vale quello che costa. Tutta la struttura è realizzata con robustissimi tubolari e, grazie all’impiego di particolari giunti, è completamente smontabile (cosa che nel mio caso non avverrà mai 😛 ).

Sicuramente una delle componenti che attrae subito l’attenzione è il fantastico sedile sportivo della SPARCO che garantisce una postura di guida davvero confortevole.

hpim3504.jpgIl sedile SPARCO

Salendo a bordo, si trova una pratica e stabilissima mensola per fissare il volante. Essa può essere ruotata all’occorrenza per favorire l’ingresso nell’abitacolo e può essere spostata avanti e indietro per posizionare il volante alla distanza ottimale.

hpim3521.jpgIl ripiano per il volante

Forse ancora più importante e degno di nota è il gruppo di fissaggio della pedaliera che consente di regolarne la distanza dal pilota e l’inclinazione, in modo da ottenere una posizione di guida praticamente perfetta.

hpim3532.jpgIl gruppo di fissaggio della pedaliera

La pedaliera può essere fissata al piano con del velcro.

hpim3525.jpgAncora il gruppo di fissaggio della pedaliera

Il supporto per il monitor oltre ad avere un design accattivante consente di posizionare quest’ultimo alla giusta altezza permettendo anche un minimo di regolazioni in termini di distanza.

hpim3543.jpgVisuale del pilota

Infine ma ASSOLUTAMENTE non in ordine di importanza è necessario parlare dell’impianto audio. La struttura dell’abitacolo si presta egregiamente al posizionamento di un impianto 5+1 o simili e vi posso assicurare che si rimane sconvolti dalle sensazioni che vengono trasmesse.

hpim3533.jpgGrazie alla struttura futuristica non stona affatto con l’arredamento 😉

Il DG Simulator 360 è veramente un’accessorio da sogno sia per passare momenti di svago con giochi di guida arcade, come ad esempio OutRun 2006 o Need For Speed Underground, sia per l’utilizzo con simulatori di guida più impegnativi come ad esempio rFactor.

E ora in pista! Go Go Go!

Guarda anche: DG Simulator 360 potenziato

Annunci

~ di Morg4n su 16 dicembre, 2007.

3 Risposte to “DG Simulator 360”

  1. Fantastico …. quanto puo costare un aggeggio del genere. Ciaoooooo

  2. ciao, quanto costa il DG simulator 360 ?

  3. @alessandro
    Questa versione senza volante, senza monitor e senza impianto audio, insomma sedile Sparco + supporto per volante + supporto per pedaliera + carter laterali costa circa un migliaio di euro. Comunque l’azienda che lo produce, la DGSol, ne ha sviluppato una seconda versione, più leggera (i tubolari sono più sottili) e di dimensioni leggermente maggiori (sia in larghezza che in lunghezza) il cui costo dovrebbe aggirarsi intorno ai seicento euro.
    Se sei appassionato di giochi di guida te lo consiglio vivamente, se sei appassionato di simulazioni di guida invece DEVI averlo 😀

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: