Caro Babbo Natale…

babbonatale03.jpg

Caro Babbo Natale, per Natale vorrei il Tux Droid, non farlo per me ma per la mia pupa che la sto assillando. In cambio ti lascerò un panino con la salsiccia ed una fetta di pandoro con la nutella… ed anche un bicchiere di Genziana per scaldarti un po’ (ma si abbondiamo!!!). 😛

Lo conoscevo già da un po’, ma stavo cercando di resistere con tutte le mie forze 😛 . Sarà l’avvicinarsi del Natale, sarà che questa mattina non avevo un c*zz* da fare 😀 e mi sono lasciato trasportare alla deriva dalle onde della rete, comunque fatto sta che mi sono re-imbattuto nel Tux Droid.

Se fosse semplicemente un pupazzo a forma di Tux, alla fine potrei farcela a resistere…
Se fosse l’ennesimo robottino programmabile, alla fine potrei farcela a resistere…

Questo invece è un mix letale delle due cose: un robot programmabile a forma di Tux con un pesce per amico, che per un hacker appassionato di GNU/Linux fa lo stesso effetto di un festino a base di droga e super alcolici.

Come si vede nel video, il Tux Droid può:

  • connettersi al pc in wireless (grazie al pesce, dal nome Fux, che altro non è se non un dongle USB)
  • parlare grazie al motore TTS Acapela (da qui si può sentire la voce anche in italiano)
  • muovere il becco, le ali, aprire, chiudere e far illuminare gli occhi
  • gestire i feed rss segnalando con dei movimenti l’arrivo di nuove notizie e leggerle
  • controllare la posta elettronica segnalando con dei movimenti l’arrivo di nuovi messaggi e leggerli
  • dare notizie sulle previsioni del tempo
  • ricordare gli appuntamenti
  • fare da calcolatrice vocale??? (ma che utilità ha? 😛 )
  • integrarsi nel programma di chat
  • riprodurre la musica presente sul pc
  • integrarsi con il programma VOIP per fare e ricevere chiamate

Ciliegina sulla torta: può essere programmato in Python (stai a vedere che mi tocca impararlo 😛 )

E’ acquistabile sul sito ufficiale a 79 euro (capito Babbo Natale?!)

Sito ufficiale di Tux Droid
Comunità italiana di Tux Droid

~ di Morg4n su 8 dicembre, 2007.

3 Risposte to “Caro Babbo Natale…”

  1. Semplicemente non ho parole, davvero davvero eccezionale !!!
    Immancabile in laboratorio !!!

  2. LA mia di pupa me lo regala davvero. Già partito l’ordine

  3. Che fortuna… io ci sto ancora lavorando 😉

Rispondi

 
