Aspettando ASUS Eee PC

Aspettando che arrivi anche in Italia questo UMPC, ho fatto un giro in rete alla ricerca di qualche informazione in più (non ce la faccio più ad aspettare 😛 )

Avvio di Eee PC

In questo primo video viene mostrato il processo di avvio, decisamente notevole il fatto che l’aggegino si avvii in soli 20 secondi. Da notare il cursore a forma di X che indica l’avvio del server X.

Live Demo

In quest’altro video invece si vede una breve demo di utilizzo durante la quale vengono avviati vari applicativi tra cui l’ormai onnipresente Open Office. Da quello che si riesce a capire la velocità di esecuzione è buona.

Carina l’interfaccia Easy Mode che si vede nel secondo video, peccato per le barre del titolo in stile XP 😛

Mi piace l’idea di utilizzare tutto il desktop per visualizzare i menù attraverso l’interfaccia a schede: personalmente non amo avere le icone sul desktop, mi sembra troppo caotico e, invece di tenerlo vuoto (come faccio di solito) questo mi sembra un’ottimo modo di utilizzare tutto quello spazio.

~ di Morg4n su 10 settembre, 2007.

Rispondi

 
